CAMPAGNA NASTRO ROSA PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

Campagna Nastro Rosa - Copia

Estée Lauder Companies e Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori insieme da 20 anni per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.

Sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi  ad opportuni esami per prevenire il tumore del seno, malattia che colpisce 46 mila donne ogni anno. È con questo intento che è nata nel 1989 negli Stati Uniti la Campagna Nastro Rosa, promossa poi in tutto il mondo.

In Italia – dove il 30% delle donne colpite dalla patologia ha meno di 50 anni,  la Campagna è da 20 anni il frutto della collaborazione tra Estée Lauder Companies e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Per tutto il mese di ottobre i 397 Punti Prevenzione o ambulatori LILT saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali. Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui poter effettuare esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti:

http://www.lilt.it o www.nastrorosa.it

Potrebbero interessarti anche...