Fervono i preparativi di Cosmofarma Exhibition 2013

 

Alla conferenza stampa di presentazione tutte le novità della prossima edizione

È stata presentata  ufficialmente a Milano l’edizione 2013 di Cosmofarma Exhibition, evento leader del settore farmaceutico, ma soprattutto importante osservatorio delle tendenze più innovative in termini di prodotto e di concept, che si svolgerà a Bologna dal 19 al 21 aprile del prossimo anno. Un’edizione che aprirà in concomitanza a Pharmintech, mostra delle tecnologie, dei macchinari e delle soluzioni per l’industria dei farmaci. BolognaFiere rappresenterà, così, l’intera filiera tecnologica del settore, in quella che potrebbe essere definita la “farmaweek”.

Nell’ottica di consolidare il suo ruolo di piattaforma integrata per il mondo della Farmacia, sono quattro le aree che rappresenteranno il focus dell’edizione 2013: il Pet-care, il Baby-care, il Food (per le persone con intolleranze alimentari) e il Sanitario/Ortopedico. Queste aree saranno, dunque, la punta di diamante dell’edizione n. 17 del salone, che per il resto conferma la sua tradizionale suddivisione merceologica nei 4 grandi macro settori: Farmaceutico/Parafarmaceutico/Sanitario, Dermocosmetico, Naturale/Alimentare/Dietetico, Servizi per la Farmacia.

Sarà nuova anche l’immagine della manifestazione, con una grafica pulita e raffinata.

Il programma della tre giorni si articolerà, poi,  in tanti appuntamenti, seminari, incontri, dibattiti alla presenza di grandi personaggi del settore Farmacia.

Oltre ai consueti convegni organizzati direttamente dalle aziende espositrici, non mancheranno gli appuntamenti targati Cosmofarma Exhibition in collaborazione con le associazioni Federfarma e Fofi, che costituiranno una grande cassa di risonanza per tutto il mondo della Farmacia.

 “C’è stata una grande collaborazione con tutte le maggiori case farmaceutiche – ha detto Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere.  Sappiamo di vivere in un momento difficile ma anche di grande cambiamento. C’è in atto un’innovazione ed esse portano sempre novità”.

Duccio Campagnoli – Presidente Bologna Fiere

Roberto Valente – Direttore di Cosmofarma

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.