RILASTIL TENDE LA MANO ALLE DONNE IN POVERTÀ

Un autunno solidale per il marchio Rilastil che, in collaborazione con Guri i Zi, sposa un importante charity project di micro-imprenditorialità tessile femminile, promosso da Idee Migranti Onlus a sostegno delle donne dell’omonimo villaggio, situato a nord dell’Albania.
L’obiettivo è quello di offrire non semplicemente un’opportunità  di lavoro e reddito alle donne di un’area geografica povera, attraverso la valorizzazione dell’artigianato tessile locale, ma un’occasione per riscattarsi e rendersi economicamente indipendenti. Di più. Un’occasione per favorire, oltre alla propria autosufficienza, anche quella di intere comunità locali e rendere le donne traino di un nuovo futuro e di una nuova crescita per il loro Paese.
L’iniziativa, che si concretizza con la donazione, da parte di Rilastil a Guri i Zi, di 1 euro per ogni confezione venduta di limited edition di Rilastil Elasticizzante Olio, rientra in un più ampio impegno aziendale che da anni vede impegnati tutti i marchi dell’Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche nel sostenere iniziative sociali, artistiche e culturali con un risvolto etico.

espo3

Potrebbero interessarti anche...