+11% di visitatori a Cosmofarma Exhibition 2013

Successo per la manifestazione e per la “Farmaweek”, che ha visto il mondo farmaceutico protagonista in tutte le sue sfaccettature

Saranno le novità presentate in fiera, sarà l’esigenza di trovare nuove idee per uscire dalla crisi economica, che non risparmia neppure la Farmacia, o sarà la scelta degli organizzatori di Cosmofarma di far coincidere l’apertura della 17a edizione della manifestazione con la giornata conclusiva di Pharmintech, la fiera dell’intera filiera tecnologica al servizio dell’industria farmaceutica, parafarmaceutica e nutrizionale, certo è che la 17a edizione di Cosmofarma è stata un successo per numero di presenze, espositori e visitatori, nonchè di eco mediatica.

I numeri di questa edizione parlano, così, di 24.200 i visitatori (+ 11%), 350 espositori, 150 ore di approfondimenti, 450 appuntamenti B2B tra i buyer provenienti da 20 Paesi (Europa, Medio Oriente, Brasile).

Una settimana di novità, di informazione, di confronto sul meglio dell’industria farmaceutica mondiale che ci ha dato grandi soddisfazioni, confermando con dati estremamente positivi, la nostra intuizione di partenza, quella di riunire in un unico appuntamento l’intera filiera del Farmaceutico, dall’industria ai servizi” – dice Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere e di SogeCos, la società che organizza COSMOFARMA- BolognaFiere punta da sempre sulla specializzazione e sul supporto alle filiere e ai grandi distretti produttivi. Ci auguriamo che questa prima “Farmaweek” sia l’inizio di un percorso che stimoli una sempre più stretta collaborazione fra le varie realtà e tutte le associazioni di categoria coinvolte, a supporto del business sul mercato nazionale e internazionale”.

Grande visibilità per i “Care Award”, i riconoscimenti più importanti per il settore farmaceutico, assegnati venerdì nella serata di gala. Il Premio FENAGIFAR al Giovane Farmacista è andato a Maximin Liebl, eletto Presidente della PGEU (Pharmaceutical Group of the European Union).

 Il “Premio Cosmofarma al Farmacista dell’Anno” è stato assegnato a Renzo Belli, al suo impegno durante il terremoto che ha sconvolto l’Emilia nel 2012. Il “Premio Banco Farmaceutico” a Myriam Dimo di Euro Generici per aver fatto opera di sensibilizzazione sul tema importane delle donazioni. Infine, i premi per le migliori pubblicità di Aziende farmaceutiche sono andati a Boehringer, Pfizer, Zambon, Bouty e Alès Groupe.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.