BAKEL® 3D-TECHNOLOGY apre la Milano Beauty Week

La presentazione di BAKEL® 3D-TECHNOLOGY al Museo ADI Design ha aperto la prima edizione della Milano Beauty Week. Innovazione tecnologica allo stato puro, come ha raccontato Raffaella Gregoris, fondatrice del brand, resa possibile dal lavoro di squadra nato dalla collaborazione tra BAKEL®, l’Università di Ferrara e l’Università di Padova
Una ricerca durata 7 anni e culminata in una rivoluzione: “Un prodotto unico, che non sostituisce, ma affianca, quanto propone oggi il mercato cosmetico” – dice Gregoris.
Per la prima volta, sono state applicate tecnologie di trasformazione per realizzare un reticolo tridimensionale solido in cui la forma è anche la sostanza cosmetica. L’Acido Ialuronico, è il “cosmetico”, inteso come prodotto finito, che si trova “ingabbiato” in una struttura tridimensionale stabile e priva di acqua, da cui deriva un patch che si dissolve nel contatto con la cute e l’umidità, permettendo all’attivo di penetrare in strati più profondi della pelle.
Efficacia, sicurezza e sostenibilità sono i 3D Elements, che rappresentano anche i valori di BAKEL® 3D-TECHNOLOGY: il packaging è in materiale interamente bio-compostabile.
Da questo mese il prodotto è sul mercato italiano, ma il brand strizza l’occhio oltreconfine e in primis agli Stati Uniti, dove il progetto è di esportare un modello di business verticale, che passa dal digital e dal consumatore. Un altro fiore all’occhiello del nostro prestigioso made il Italy!

Potrebbero interessarti anche...