Qualità dei prodotti e fidelizzazione della clientela: parola alla Dott.ssa Barbara Poli

Barbara Poli

Dott.ssa Barbara Poli
Specialista in Cosmetologia

La fidelizzazione del consumatore – per un farmacista – passa anche attraverso la scelta oculata delle giuste referenze cosmetiche da proporre alla clientela. In questa lettera aperta la Dott.ssa Barbara Poli si rivolge direttamente ai professionisti del settore:

 Egregio Dottore 

ci sono tanti modi per definire una marca di cosmetici ed altrettante ottime marche in circolazione. Però le Sue clienti è di Lei che si fidano, e della Sua Farmacia.

Questa semplice riflessione ha indotto molte Farmacie a proporre cosmetici con il loro marchio.
A mio parere, però, non sempre hanno posto una sufficiente attenzione alla qualità dei prodotti proposti. Personalmente ritengo che la fedeltà dei suoi clienti e l’alta immagine della sua Farmacia richiedano che la qualità dei prodotti recanti il suo marchio debba essere superiore ai marchi commerciali.

Permetta che mi presenti:
sono la Dottoressa Barbara Poli. Ho conseguito la laurea in Chimica e successivamente la specializzazione in Scienza e Tecnologia Cosmetica. In questi anni ho maturato un’importante esperienza all’interno delle più rinomate aziende cosmetiche italiane e ho deciso di mettere le mie formule cosmetiche a disposizione delle farmacie che credono in quello in cui io credo: la propria immagine deve essere abbinata solo ed esclusivamente a qualità certa ed elevata, più elevata.

Derivate da rigorosi studi e sperimentazioni, tali formule contengono caratteristiche uniche. Il mio credo parte dalla considerazione che i principi attivi da soli non bastano: occorre concentrarli, formularli e renderli pienamente sinergici, soprattutto per salvaguardarne l’azione. Un prodotto realmente efficace richiede che il principio attivo abbia una concentrazione tale da poter rilasciare i suoi benefici durante ogni singolo utilizzo. Le mie formulazioni, oltre a garantire questa concentrazione esatta, sono ottenute attraverso l’utilizzo di materie prime che rispondono a due requisiti fondamentali: profilo tossicologico pulito e composizione sebo-simile. In questo modo ogni prodotto è affine alla struttura organica del film idrolipidico che riveste la nostra pelle, rispettandola pienamente. La mia proposta, qualora Le potesse interessare, è di fornirLe tale linea di prodotti cosmetici di elevata qualità e recanti il marchio della Sua Farmacia.

I vantaggi per Lei possono essere molteplici:

  • –  maggiore fedeltà di consumatrici e consumatori che troveranno questi prodotti solo nella suafarmacia;
  • –  riduzione dei costi di articoli ”fermi” sugli scaffali;
  • –  possibilità di offrirLe formazione per il suo personale addetto al reparto di dermocosmesi;
  • –  saving economici, di cui mi sarebbe gradito discutere con Lei di persona;   

Qualora la mia proposta avesse destato il Suo interesse. Consapevole che viviamo in un mondo pieno di parole, spesso affascinanti e coinvolgenti, mi permetto di andare oltre e di inviarLe un campione di una mia ”creazione”, affinché Lei possa constatarne di persona la qualità.
Nel caso desiderasse approfondire la mia proposta, non esiti a contattarmi direttamente telefonando allo 389.2721091 o tramite e-mail all’indirizzo barbara.poli@policosmesi.it 

Potrebbero interessarti anche...